OPEN SCHOOL

15 novembre 2024, Liceo Berti di Torino

Dalle 19,00

BIGLIETTI

Ingresso gratuito.

PRENOTAZIONI

prenota@rassegnaconcentrica.net –
+390112453869

PARTNER

Liceo Berti, Cubo Teatro, Theatron 2.0, Associazione Giobbe Onlus

CON IL CONTRIBUTO DI

Comune di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Ministero della Cultura, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Molto dolore per nulla

di e con Luisa Borini
disegno luci Matteo Gozzi
progetto sonoro Leo Merati
abito Clotilde Official
produzione Atto Due

Molto dolore per nulla è uno spettacolo sulla dipendenza affettiva, è la cronaca di una fatica, quella che si fa per crescere, per smarcarsi dai modelli di riferimento e per imparare a rispettarsi per come si è. È uno sguardo sulla pazienza che si impara ad avere quando cambiamo di continuo senza mai riconoscerci; è un invito a essere fiere delle cicatrici e a non avere paura di mostrarle. Sul palco vuoto, solo una donna e un microfono a farle da scudo che protegge e al tempo stesso censura una parte di sé.
Molto dolore per nulla è il racconto dei troppi amori dell’artista, troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ha incontrato, ascoltato, conosciuto, consolato. È anche però la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi per salvarsi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno.