Scampagnata teatrale all’Impianto di compostaggio Cidiu a Druento
Le Scampagnate aprono con il luogo non convenzionale per eccellenza: la visita dell’Impianto di compostaggio Cidiu dove saranno illustrate le fasi attraverso le quali gli scarti vengono trasformati in nuova risorsa. A seguire, aperitivo e spettacolo Gran Varietà della Caduta.
Programma
Si parte alle 16:00 con una visita guidata all’Impianto di compostaggio Cidiu di Druento, che dal 2014 trasforma sfalci e potature derivanti dalla manutenzione del verde pubblico e privato e fanghi da depurazione nel compost “ZollAmica”, un ammendante compostato. Nel corso della visita saranno illustrate le fasi attraverso le quali gli scarti vengono trasformati in nuova risorsa.
A seguire, alle 17:45, Gran Varietà della Caduta, uno spettacolo di grande impatto visivo con numeri circensi, di giocoleria, monologhi comici, teatro di strada e musica. Il cast è composto da alcuni degli artisti che hanno attraversato il Varietà della Caduta, lo storico format andato in scena per 15 anni nel teatrino di via Buniva a Torino e il “Capocomico” è uno dei pilastri della compagnia torinese, il comico, artista di strada, stand-up comedian Francesco Giorda.
In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà al Salone Parrocchiale Don Cocchi in corso Brero 71 a Druento.
Evento organizzato in collaborazione con