foto Stefano Kewan Lee
sabato 6 ottobre 2018 ore 22 (ingresso ore 21.30)
Arca Studios – Torino
appuntamento in collaborazione con Arca Studios e Play with Food festival
Collettivo Canvas / Terre Spezzate
EDITH’S PARTY
evento / festa / gioco di ruolo dal vivo
progetto di Chiara Cardea e Elena Serra
drammaturgia della festa Daniele Cristina, Martina Codognotto, Cristina Jon, Stefano Kewan Lee
in collaborazione con Terre Spezzate
produzione esecutiva Associazione Cuochilab
Una serata speciale, una festa sorprendente a suon di charleston e lindy hop, un gioco di ruolo dal vivo organizzato in sinergia con Terre Spezzate e interamente ambientato nell’era roosveltiana, in pieno New Deal.
Tutto, dal dress code alla musica, racconterà di quell’epoca.
Ogni partecipante sosterrà un vero e proprio ruolo nel gioco, e sarà invitato a “far finta di”… essere nel 1936, nelle raffinate sale del Pierre Hotel di New York, su invito di Phelan Beale e Edith Ewing Bouvier Beale, per la festa di compleanno e di debutto in società della loro figlia Edith, cugina di Jackie Kennedy.
Tra gli invitati si annoverano i nomi di famiglie prestigiose: Chanel, La Guardia, Kennedy, Getty. E tu, a quale famiglia apparterrai?
I partecipanti avranno l’occasione d’immergersi nelle atmosfere scintillanti e nella lussuosa vita che le due Edith, madre e figlia, abbandonarono in seguito per rinchiudersi nella villa di Grey Gardens.
Informazioni
Ingresso: 5 euro
Avvertenze:
– i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione compilando il form– attenzione: dalle ore 13 di sabato 6 il form per la prenotazione è disattivato, ma si può partecipare presentandosi direttamente ad Arca Studios: riceverete direttamente una scheda personaggio all’accoglienza!
– è necessario presentarsi in biglietteria mezz’ora prima dell’inizio della festa!
Ulteriori informazioni sull’evento Facebook
Serra/Cardea, la compagnia nasce nel 2016 dall’incontro fra la regista e attrice Elena Serra e l’attrice Chiara Cardea, dopo anni di lavoro artistico in comune e di progetti autonomi. L’obiettivo è proporre progettualità altamente qualitative col fine di riconsiderare il pubblico come elemento drammatico in rapporto costante e effettivo con la parte creativa e non esclusivamente sotto il profilo economico. Con l’avvio del progetto Edith, primo lavoro della compagnia, si è via via consolidato un team di artisti e professionisti che collaborano attivamente alla realizzazione dei progetti. Terre Spezzate è un gruppo di autori e organizzatori, attivi dal 2006, di Larp (eventi di giochi di ruolo dal vivo) dalle ambientazioni varie: dal medioevo alla fantascienza allo storico. Si tratta di eventi unici e curati nei dettagli, la cui missione è far vivere esperienze fuori dall’ordinario. Collettivo Canvas dal 2007 sviluppa progetti culturali, artistici e performativi che sperimentano nuove modalità di coinvolgimento e aggregazione del pubblico. Tra i progetti principali Play with Food – La scena del cibo, in Italia il primo festival di teatro, arti visive e arti performative interamente dedicato al cibo.