Colpo di Scena
Concentrica Frequenze Teatrali
Ai microfoni
Lorena Senestro e Marco Bianchini
Dir. tecnica
Gabriele Porqueddu
Il programma radiofonico Concentrica – frequenze teatrali è il progetto parallelo, o di comunicazione integrata, di Concentrica. Un’idea che ha offerto il proprio contributo alla rassegna attraverso interviste e recensioni e che già nel 2013 aveva dato vita a quattro puntate speciali su Radio M*Bun e ad altrettante puntate nel 2014 sulle frequenze di Radio Flash.
Nel 2015 è stato presentato in una nuova veste. Il progetto radiofonico, dal titolo Colpo di scena, è ideato da Lorena Senestro e Marco Bianchini con la collaborazione di Gabriele Porqueddu. All’interno di una cornice da radiodramma, vengono presentati e discussi i temi e gli eventi di Concentrica. I protagonisti sono Anna e Silvano, una coppia come tante che, sotto una facciata di rassicurante normalità nasconde un tumulto di passioni e follie pronte ad esplodere.
Ogni puntata è un viaggio picaresco fatto di luoghi improbabili e incontri surreali, evocati per bocca di Anna e Silvano, accompagnatori talmente paradossali da farci sconfinare con il pensiero in territori nuovi.
Le puntate sono state trasmesse su Radio Banda Larga