Avesta: nome proprio singolare femminile.
Uno spettacolo che parla di coraggio e determinazione, che affronta temi universali come resistenza, libertà, democrazia e cooperazione.
Avesta indaga il coinvolgimento dei giovani occidentali nei cambiamenti geopolitici in atto, esamina ideali e parole proprie di popoli in lotta nel nome di una rivoluzione.
Un’esperienza di teatro di prosa e ricerca tecnologica che affronta la società odierna e chi la vive. Si parla di censura, di lotte di autonomia, delle ragioni che alimentano una trasformazione politica. Ma si parla anche di punti di vista diversi, agli antipodi, come quelli di Fabio, apatico e dipendente da videogiochi, e di Lea, attivista politica impegnata.
Spettacolo vincitore Hangar Creativity
La Compagnia Effetto Pullman nasce nel 2016 all’interno del corso attori del Teatro Stabile di Torino. Fondata e gestita da Giulia Odetto, collabora con giovani attori, drammaturghi, musicisti e artisti italiani.
La prima produzione, “Romei & Giuliette”, crea e promuove il format “Teatro per la valorizzazione del territorio”.
Nel 2017 Effetto Pullman è tra i vincitori del bando Hangar Creatività Piemonte per il progetto Avesta.
Effetto Pullman è una compagnia totalmente under 30, un bacino di raccolta di giovani professionisti che, collaborando e confrontandosi, si assumono la responsabilità di un inserimento nel mondo del teatro professionale. Ma con leggerezza perché, come Garboli tradusse Moliere “non è seria la serietà a 20 anni”.